Doppio appuntamento in programma domenica 3 settembre per la Green Project-Bardiani CSF-Faizanè sulle strade francesi. La formazione Professional italiana sarà infatti al via sia della Bretagne Classic, classica del calendario WorldTour, sia del nuovo Grand Prix de Plouay, gara di categoria 1.2 che, come la precedente, si svolgerà attorno al comune transalpino di Plouay. Nella prima, proveranno a mettersi in evidenza atleti di esperienza quali Davide Gabburo e Alessandro Tonelli e un corridore veloce come Luca Colnaghi, che saranno affiancati da Riccardo Lucca, Martin Marcellusi, Henok Mulubrhan e Filippo Magli, vincitore mercoledì della Muur Classic Geraardsbergen.
Nell’altra gara, invece, la squadra schiererà una selezione giovanissima nella quale troverà spazio anche Giulio Pellizzari, recente protagonista al Tour de l’Avenir con un successo di tappa e il secondo posto finale. Oltre al classe 2003, saranno presenti il coetaneo Alessandro Pinarello, anche lui reduce dall’Avenir, Alessio Martinelli, Lorenzo Conforti, Luca Paletti e Matteo Scalco.
CicloMercato, Giulio Pellizzari nel mirino di grandi squadre WorldTour per il 2025
4 Novembre 2023, 10:50
Green Project-Bardiani Csf-Faizanè, l’astro nascente Giulio Pellizzari: “Il mio idolo era Chris Froome, voglio ripagare la fiducia che la squadra ha avuto in me”
26 Ottobre 2023, 14:18
Green Project-Bardiani Csf-Faizanè, Alessio Nieri è rientrato in Italia due settimane dopo la caduta al Giro di Turchia